Esplora le potenzialità dei servizi KOLST!
Acquisti, rinnovi, upgrade e rescissione servizi Kolst in un clic

Acquisti, rinnovi, upgrade e rescissione servizi Kolst in un clic

La facilità di accesso e modifica dei servizi Kolst è una delle principali preoccupazioni dell’azienda. E in questo ambito, la centrale Kolst si impegna in modo costante affinché l’esperienza amministrativa dei servizi da parte dell’utente sia il più semplice possibile. Infatti, voglio farti vedere come sia semplice acquistare, rinnovare, modificare e rescindere i servizi Kolst direttamente dalla tua Area Clienti, senza difficoltà e in pochissimi clic.

Acquistare i servizi Kolst

L’acquisto dei servizi a listino Kolst è già di per sé facilissimo: scegli il servizio che ti serve e clicchi sul pulsante Acquista o Configura. Verrai indirizzato alla tua Area Clienti, dove puoi accettare le condizioni di servizio, configurare il servizio e il tipo di rinnovo e concludere l’acquisto con carta di credito, anche prepagata. Al momento dell’ordine dalla tua carta non viene prelevata alcuna somma, ma l’importo viene solo riservato e solo al momento dell’erogazione del servizio viene effettuato il prelievo. Questa è una tutela importante a cui Kolst tiene particolarmente, perché se per qualsiasi motivo (anche di natura tecnica) i servizi Kolst richiesti non possano essere erogati, dalla tua carta non verrà prelevata alcuna somma.

Acquisti, rinnovi, upgrade e rescissione servizi Kolst in un clic

Le tipologie di rinnovo dei servizi Kolst

Per quanto riguarda i rinnovi dei servizi Kolst, il provider supporta due tipologie di rinnovo: manuale e automatico. Quale tipologia preferisci lo scegli tu già durante l’acquisto, ma in qualsiasi momento puoi modificare questa impostazione passando dal rinnovo automatico a quello manuale e viceversa direttamente dalla tua Area Clienti, cliccando su Servizi/Gestisci servizi, premendo il pulsante Gestisci accanto al servizio di interesse, scegliendo il pannello Canone e pagamenti e selezionando dal menu a tendina Tipo di rinnovo la tipologia di tuo interesse. Ricorda di confermare la modifica con un clic su Cambia.

Acquisti, rinnovi, upgrade e rescissione servizi Kolst in un clic

Il rinnovo automatico richiede che all’account sia associata una carta di credito o un conto Ricarica e, se scelto, Kolst ti invierà un avviso 13 giorni prima di effettuare i tentativi di rinnovo prelevando la somma necessaria dallo strumento finanziario associato all’account e al servizio. Di norma, Kolst fa 6 tentativi di pagamento totali distanziati l’uno dall’altro di circa 48 ore. Se tutti i tentativi vanno a vuoto, tre giorni prima della scadenza riceverai un messaggio che ti informa della situazione e potrai pagare tu direttamente il rinnovo.

Il rinnovo manuale dei servizi Kolst, invece, prevede che sia direttamente tu a pagare il rinnovo del servizio dietro opportuni avvisi che Kolst ti invierà ogni 48 ore a partire da 10 giorni prima della scadenza e fino a 3 giorni prima.

Se non viene effettuato il rinnovo, l’ordine viene messo in sospensione per 30 giorni, durante i quali può essere recuperato procedendo al pagamento di quanto previsto. Trascorsi i 30 giorni, l’ordine viene cessato.

Il recesso anticipato dei servizi Kolst è possibile

Se vuoi effettuare un recesso anticipato rispetto alle tempistiche previste dal tuo contratto, puoi sempre farlo entro 14 giorni dal rinnovo senza spese aggiuntive. Se hai già pagato, Kolst ti rimborsa l’importo pagato per il tempo del servizio non usufruito. Il recesso puoi eseguirlo sempre dall’Area Clienti, sempre nel pannello Canone e pagamenti, cliccando sul pulsante Richiedi la cessazione.

Acquisti, rinnovi, upgrade e rescissione servizi Kolst in un clic

Upgrade senza fatica!

Un discorso a parte merita l’upgrade dei servizi Kolst. Puoi in qualsiasi momento effettuare l’upgrade del servizio verso un pacchetto superiore, andando nella tua Area Clienti, cliccando su Servizi/Gestisci servizi, scegliendo il servizio da aggiornare con un clic su Gestisci, visitando il pannello Modifica e scegliendo verso quale piano effettuare l’upgrade direttamente dal menu a tendina Upgrade. Ricorda di confermare l’aggiornamento con un clic su Ordina.

Acquisti, rinnovi, upgrade e rescissione servizi Kolst in un clic

La procedura di upgrade è automatica. Il costo dell’upgrade è equivalente al prezzo del piano di arrivo, a meno del valore residuo del piano di partenza, mentre ai successivi rinnovi verrà applicato il prezzo pieno. La scadenza e il rinnovo del servizio avverranno a 12 mesi dal momento dell’erogazione dell’upgrade.

Come volturare i servizi Kolst e come funziona l’emissione delle fatture

Quando hai necessità, puoi sempre cambiare l’intestazione dei servizi Kolst e la modifica anagrafica può avvenire aprendo un ticket di assistenza specifico, con i nuovi dati clienti.

Il supporto Kolst, non appena ricevuta la richiesta, ti invierà la modulistica completa da compilare e restituire ai recapiti indicati. Ricorda che una volta richiesta la voltura, questa è valida per tutti i servizi Kolst e non può incidere sull’aspetto fiscale, come Partita IVA e Codice Fiscale.

Una volta effettuata la voltura, la fatturazione successiva seguirà le modifiche richieste. Proprio in ambito di fatturazione, ricorda che i servizi Kolst vengono fatturati alla fine di ogni mese e comunque entro la prima settimana del mese successivo. La fattura emessa viene inviata via email all’indirizzo specificato nell’Area Clienti e modificabile a seconda delle necessità.

Come vedi, gestire i servizi Kolst è semplice e alla portata di tutti!

Plesk, come creare e gestire i backup dell'hosting
Proteggere i tuoi dati di intestazione dominio nel Whois
  • Massimo Felice Maria Galbiati

    il 3 di settembre ho provato a registrarmi come nuovo cliente privato con l’indirizzo email maria.paolo… e cellulare di verifica per il codice di attivazione numero +39340…. Ho ricevuto la email con il link per confermare la registrazione, mentre non è mai arrivato il SMS, anche chiedendo l’invio di un nuovo codice. Se provo a registrami nuovamente con la email maria.paolo… compare l’avviso “Questo indirizzo è già registrato su Kolst” e non posso proseguire. Ho scritto più volte a “Contattaci” ed alle email info@kolst.com support@kolst.com senza ricevere risposta.Volevo sapere se era possibile sostituire il numero 340… con il 320…, o eliminare completamente l’account abbinato a maria.paolo…, o se potete darmi una soluzione per ovviare al problema. Non ho inserito email enumeri completi perché non so se questo messaggio è pubblico o privato

    Grazie in anticipo e cordiali saluti