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Quali verifiche effettuare prima di chiamare il supporto Kolst

Quali verifiche effettuare prima di chiamare il supporto Kolst

Noi del supporto Kolst siamo sempre a tua disposizione qualsiasi sia la problematica tecnica o amministrativa che devi affrontare. Ci sono dei casi in cui anche tu stesso puoi avere maggiori informazioni su quanto sta accadendo, senza dover perdere tempo a contattarci. Ferma restando la nostra completa disponibilità ad ascoltarti ogni volta che vuoi e che ne hai bisogno, vogliamo presentarti di seguito alcuni suggerimenti su alcune verifiche che puoi anche condurre in autonomia per meglio comprendere la natura del problema e contattarci poi quanto ti è più comodo o provvedere da solo alla risoluzione della difficoltà che stai riscontrando.

Supporto Kolst in autonomia per capire quando il dominio è sospeso

Se il tuo sito Internet non funziona e il tuo dominio risulta irraggiungibile, puoi capire cosa sta accadendo semplicemente consultando un servizio capace di interrogare il database Whois, come ad esempio quello offerto da Domain Tools. Se alla voce Status compare la dicitura client hold significa che non è stata portata a termine la fase di verifica dei dati dell’intestatario, in quanto non hai cliccato sul link di accettazione della registrazione o del trasferimento contenuto nell’email di verifica che ti è stata inviata all’indirizzo di posta elettronica da te indicato durante la fase di inserimento dati nella pratica. Puoi contattarci tramite ticket al supporto Kolst chiedendo di aggiornare l’indirizzo email e riaccedere alla procedura di validazione. Se nello status del dominio compaiono altre voci (Redemption Period, ad esempio) verifica sempre la tua posizione amministrativa e procedi al pagamento del rinnovo del servizio se non lo hai già fatto.

Supporto Kolst in autonomia quanto non raggiungi la tua home page

Può accadere che visitando il tuo sito, il tuo browser venga rimandato alla pagina di default di Kolst invece che alla tua home page. In questi casi, entra nella tua Area Clienti e accedi al DCP (Domain Control Panel) con le stesse credenziali che usi per l’Area Clienti. Scegli il dominio per cui hai problemi e cliccaci su per accedere alle funzionalità di controllo dei DNS. Clicca su Modifica avanzata del DNS (zona) e qui verifica che il CNAME e il record A siano impostati correttamente, con il nome a dominio di interesse e il corretto indirizzo IP a cui questo deve corrispondere.

Quali verifiche effettuare prima di chiamare il supporto Kolst

Nel caso in cui visitando con il browser il tuo sito invece di vedere la home page ti viene proposta una finestra di download di un file index, contattaci al supporto Kolst e interverremo in modo tempestivo.

Supporto Kolst in autonomia in caso di errore Unused o Service Unavailable

Se visitando il tuo sito ti trovi di fronte a un errore Unused, significa che si è verificato un sovraccarico nell’utilizzo delle risorse CPU e memoria a te riservate a causa di processi o script che saturano il server. Per capire quale sia il problema e consultare il log degli errori, accedi al tuo pannello Plesk con i dati forniti da Kolst a seguito delle registrazione del tuo servizio. Dalla pagina principale, clicca sul link Resource Usage presente a destra e consulta i consumi cliccando su Details.

Quali verifiche effettuare prima di chiamare il supporto Kolst

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Se le tue percentuali sono vicine al 100 percento, torna indietro nel browser e dalla pagina principale clicca su Registri e su Error log per capire cosa stia accadendo.

In caso di Service Unavailable, invece, devi sempre segnalare il problema al supporto Kolst.

Supporto Kolst in caso di applicazioni PHP che non si eseguono

Se hai delle applicazioni o script PHP che non riesci a eseguire, il problema potrebbe essere dovuto alle impostazioni PHP del tuo hosting. In qualità di cliente Kolst, hai la libertà di modificare i parametri PHP senza difficoltà, semplicemente collegandoti al tuo pannello Plesk e cliccando su Impostazioni PHP.

Quali verifiche effettuare prima di chiamare il supporto Kolst

Qui puoi modificare i parametri necessari all’esecuzione del tuo script PHP e se hai difficoltà puoi sempre contattarci al supporto Kolst.

Quali verifiche effettuare prima di chiamare il supporto Kolst

Supporto Kolst in caso in cui il tuo sito richieda nome utente e password

Se visitando il tuo sito ti viene mostrata una finestra con l’avviso di sito sospeso e ti viene chiesto username e password, vuol dire che siamo stati costretti a sospendere il tuo sito a causa di contenuti malevoli. A seguito della sospensione ti abbiamo avvisato con un’email inviata dallo Staff Abuse e in caso tu non ritrovi la mail, puoi contattarci per capire come procedere alla bonifica delle tue pagine. Al termine dell’intervento di pulizia, contattaci al supporto Kolst per consentirci di procedere al ripristino del tuo sito.

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